sabato 14 novembre 2015

Al via i pagamenti online con il Bancomat

L’inarrestabile ventata di tecnologia che sta travolgendo il mondo bancario non risparmia nemmeno uno dei pilastri più consolidati dei pagamenti elettronici: anche la tesserina di plastica con il logo PagoBancomat a breve sarà utilizzabile per i pagamenti sul web, così come già avviene per le note carte di credito dei circuiti internazionali Visa e Mastercard, per citare solo i più diffusi. 

Terminata positivamente la fase pilota, il Bancomat 2.0 si prepara alla piena operatività per inizio del 2016. Per dirla con le parole di Sergio Moggia, Direttore Generale del Consorzio Bancomat: “finalmente siamo riusciti a portare su internet il circuito di pagamento più utilizzato dagli italiani. Ora ci aspettiamo un’ampia adesione al servizio da parte di banche ed esercenti, per consentire a un numero sempre maggiore di titolari di carte PagoBancomat di usarle anche online”.

La sicurezza delle operazioni online è garantita. Così come avviene per molti servizi basati su carta di credito (e.g. PayPal) non è necessario inserire all’atto del pagamento il numero della carta o altri dati “sensibili”. Dopo aver scelto la merce e il metodo di pagamento, si verrà quindi indirizzati alla pagina di autenticazione del proprio servizio di home banking, dove, dopo aver inserito le credenziali, si riceverà autorizzazione alla spesa in tempo reale. 
.

Nessun commento :

Posta un commento